Il Labirinto festeggia: 6 ANNI!!! ..e per l'occasione: "HANS" il film più brutto della storia!

Sembra incredibile, lo sappiamo, ma oggi il vostro amato Labirinto compie gli anni, e sono ben..
6 ANNI!!! 

Ma vi rendete conto? ..sembra ieri, quando *6 anni fa* noi, le vostre Guardiane, ci ritrovammo in un soleggiato pomeriggio dopo la scuola e creammo questo luogo.. così, quasi per gioco :)! haha ve la ricordate la prima recensione???!! era *Hard Candy* di David Slade..
Da allora ne abbiamo fatta di strada! abbiamo allargato il nostro campo di azione a cortometraggi, progetti amatoriali e persino cucina a tema horror! pubblicando recensioni che hanno seminato la discordia fra i nostri lettori, come ad esempio *The Descent* (anche se su *Il Signore del Male* siamo state addirittura offese a più riprese °_°!!), ma anche pezzi che sono stati talmente apprezzati che ci sono valsi un sacco di soddisfazioni: parliamo ovviamente di *Shadow*, che notata dal regista stesso Federico Zampaglione ci è valsa un suo invito all' anteprima nazionele di *Tulpa*, la sua ultima produzione, seguita addirittura da *un' intervista* :D
Adesso contiamo all' attivo 232 recensioni (ma sono di più se si considera anche le serie tv e i cortometraggi!), 112 lettori fissi sul blog e ben 232 seguaci su FB ;)!!
E dopo tutte queste fatiche siamo state addirittura premiate come *Miglior Cineblog del 2012* <3

Ma se tutto questo è stato possibile, ovviamente, lo dobbiamo soltanto a VOI!
I ringraziamenti sono doverosi: Grazie a tutti quelli che ci seguono e commentano assiduamente, Grazie a chi è con noi da molto tempo e Grazie a chi si è unito da poco, Grazie a chi fa critiche costruttive e anima le discussioni, Grazie a chi si limita a leggerci in maniera totalmente anonima, Grazie anche a chi stà passando di qui per puro caso e magari non tornerà mai più ;), e Grazie anche a chi non ha niente di meglio da fare se non divertirsi ad offenderci.. daltronde "Parlatene anche male, ma parlatene!" ;D!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

*

..E per festeggiare in grande stile come piace a noi ci siamo tenute da parte questa chicca di recensione: Hans, ovvero il film più brutto della storia del cinema!!!! hahhahaha eccolo a voi in tutto il so splendore (*___*)!!!!





















REGISTA: Louis Nero;
ANNO/LUOGO: 2006, Italia;
GENERE: abominio, metafisica, suicido ultimo;
ATTORI PRINCIPALI: Daniele Savoca, Franco Nero.


"Non devi chiederti se sei pazzo,
ma devi chiederti se gli altri ti credono pazzo."

voto: ?????????

Hans ha avuto un' infanzia difficile: dopo i maltrattamenti sia fisici che psicologici inflitti dalla madre, ha dovuto affrontare anni ed anni di psicanalisi. Adesso adulto, in carriera e persino fidanzato inizia improvvisamente a sbarellare convinto che tutta la sporcizia del mondo lo voglia inglobare.. inizia così a vivere una serie di visioni deliranti che si confondono sempre più con la realtà..

Di film brutti, lo sapete, ne abbiamo visti moltissimi.. ma a questi livelli non eravamo MAI arrivate!!!
Una cosa che è impossibile definire "film"; al massimo una sperimentazione di teatro metafisico post-moderno trasportato su pellicola.. ma la riuscita è a dir poco ABOMINEVOLE!
Niente si salva: ne gli attori uno più cane dell' altro e pure uno più inguardabile dell' altro! Forse è una scelta voluta questo loro essere così brutti? chissà, a noi però è sembrato solo odio verso gli spettatori!
specie i personaggi femminili.. mamma mia...
Pure dal lato tecnico l' inguardabilità la fa da padrona: riprese completamente randomiche che passano da uno stile quasi documentaristico, ad inquadrature fisse di ORE altarnate a zoomate improvvise che danno il mal di mare, oltretutto volutamente (?) fuori fuoco.. perchè???
E gli effetti speciali??? ..non meritano neanche una parola..
Completamente fuori controllo, poi, le varie citazioni Lynchiane quali pavimenti a scacchi, nani in ogni dove ed addirittura un nano in rosso che arriva in sogno.. e si arriva addirittura a citare (?) Rosemary's Baby! Ma anche no!!!!
no via, certe cose dovrebbero essere illegali!
La pellicola non puù neanche essere salvata da una trama per lo meno accattivante, visto che fa acqua da tutte le parti: si parte con l' introduzione di una tragedia familiare (da parte di un barbone che per un attimo pensiamo essere il protagonista da vecchio, ma che invece si rivela non essere nessuno di rilevante.. boh) per poi abbandonarla completamente per passare ad un' altra storia totalemnte slegata che ha come presumibile obbiettivo l' essere una critica sulla società moderna intrappolata fra consumismo, razzismo e sesso. Per farlo ci si avvale di scene per la maggior parte non-sense accostate casualmente fra loro, scelta che vorrebbe dare alla produzione una connotazione di "pellicola d' autore" ed introspettiva, ma che risulta solo prolissa ed incredibilmente spocchiosa.. INSOSTENIBILE!
Il tutto oltretutto condito abbondantemente da una strana colonna sonora cacofonica e da un' esaperante lentezza.
Ci rimane, infine, incomprensibile capire dove siano l' "horror" ed il "thriller-psicologico" di cui si millanta nel retro del dvd.. forse nel senso che è talmente brutto che fa paura a chi lo guarda??? che qualcuno ci salvi.
A questo punto non può mancare un breve, ma saliente, elenco di scene/elementi davvero al limite dell' umana comprensione:
*Attenzione SPOILER*
- L' inchiappettamento di una ragazza per strada da parte del protagonista che butta in terra la sua vittima (questa cade già pronta all' atto senza dignità alcuna) e completamente vestito le zompa addosso O_O
- La scena del parto in cui Hans (adulto, OVVIAMENTE) viene letteralmente sparato fuori nudo ricoperto di marmellata fumanete, e girandosi verso al telecamera ci mostra degli occhietti rosso fluorescente O______O!!!!! una scena E P I C A!
oddiooooooooooooooooo hahahahahahaha ma come si fa????
- La citazione di Rosemary's Baby in cui Hans si avvicina ad una culla nera e rossa al cui interno vi è un cuscino su cui improvvisamente ed inaspettatamente viene proiettata una faccia stile Grigio e deforme che emette vagiti di dubbia natura..
vi avvertiamo che questa sequenza dura ORE e provoca attacchi di autismo estremo negli spettatori.
*FINE spoiler*
Un film (??????????) in conclusione davvero inguardabile ed insopportabile da NON - GUARDARE - MAI!!!!!
..LOUIS NERO MA CHE TI ABBIAMO FATTO DI MALE NOI POVERI SPETTATORI PER MERITARCI QUESTO????

CONSIGLIATO: Assolutamente NOOOOOOOOOOOOO!!!!


Già il Trailer ce la racconta tutta.. peccato non averlo visto prima -___-  


***


Speriamo vivamente che questi 6 anni siano stati divertenti per voi proprio come lo sono stati per noi, e ci auguriamo che continuerete a seguirci con passione.. magari per i prossimi 6 anni ;D!!!



*




6 commenti:

Boh non so mah ha detto...

Auguri, vecchie (eh, ormai XDXD) compagne di viaggio!

myers82 ha detto...

cavolo 6 anni???

complimenti e auguri :-)

Frank M. ha detto...

Tanti auguri ragazze.

Unknown ha detto...

@ eddy, myers, frank:
GRAZIE A VOI!!! è anche merito vostro se siamo arrivate fin qui :))) speriamo di avervi sempre con noi!!

Babol ha detto...

Che bello, siamo quasi coetanee!! *__*
Auguroni e altri 1000 di questi anni!

Unknown ha detto...

@ babol:
grazie e mille mila auguri a teee :DDD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...