The Twhilight Saga: Breaking Dawn part II - 200esima Recensione!!!!

IL LABIRINTO FESTEGGIA!!!
Eh si, con la pubblicazione di questa recensione possiamo dirvi che con orgoglio siamo giunte alla 200esima!!!!!
Due righe in merito sono doverose (saremo brevi promesso :P)

WOOOOOOOW!!!!
E' un vero e proprio traguardo per noi poter festeggiare la pubblicazione di 200 recensioni!!!
Noi, guardiane di questo folle luogo che, con dedizione, (forse poca regolarità ma solo a causa di impegni/lavoro e distanza reciproca) tra una stroncatura, una risata, mille emoticon, tanta pazienza e coraggio ma soprattutto passione per il cinema Horror, brindiamo con gioia a questo evento!

Un ENORME GRAZIE a tutti voi che ci seguite assiduamente; alcuni dalle primissime recensioni.. a voi un grazie ancora più grande perchè è anche merito vostro se abbiamo continuato a scrivere su queste pagine divertendoci come non mai! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

..e ora vi lasciamo alla tanto attesa recensione del film dell' anno XD!!!

***


















REGIA: Bill Condon;
ANNO/LUOGO: 2012, USA;
GENERE: romantico/adolescenziale/vampiri;
ATTORI PRINCIPALI: Michael Sheen, Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Mackenzie Foy.

"Il mio tempo da umana era finito,
ma non mi sono mai sentita più viva.."

voto: * *
voto comicità: *************** ecc

Bella finalmente è diventata vampira e può iniziare la sua eternità al fianco del suo amato Edward e di sua figlia Renesmee. Purtroppo però la minaccia dei Volturi pende su di loro poichè questi, convinti che la piccola sia una bambina immortale (ovvero un bambino vampirizzato, pratica vietata da moltissimi secoli) partono dall'Italia per raggiungere Forks e giustiziare tutta la famiglia Cullen!

Siamo così giunti all'ultimo capitolo di questa epica saga, purtroppo! vogliamo quasi aggiungere, poichè ci eravamo oramai affezionate divertendoci come non mai!
Apici di tale comicità involontaria (?) diffilmente verranno raggiunti in fututo e diciamolo quindi un pò ci mancherà... ç_ç ma bando ai sentimentalismi e diamo fuoco alle polveri:
Questo ultimo atto si rivela davvero essere un degno finale, in primis per le esilaranti gag che si susseguono senza freno dall'inizio alla fine (tra poche righe un succulento immancabile elenco) poi
per la trovata incredibilmente geniale (sul finale) che risolleva persino la storia originale del libro in cui non succedeva una mazza!
Per il resto la trama e persino i dialoghi rimangono molto fedeli al libro seppur con qualche scena in meno soprattutto nella prima parte (ci riferiamo alle primissime scene in cui si vede Bella già vampirizzata e bella tranquilla come se niente fosse mentre nello scorso film, e nel libro, ci eravamo lasciati con la disperazione generale dei Cullen convinti non essere riusciti a salvarla!) vabè..
Tecnicamente stessa zuppa, soliti effetti e soliti parrucconi fantocci che toccano l'apice massimo con la piccola Renesmee nei primi giorni di vita: un ibrido computerizzato (MALISSIMO) che non ha nè fattezze nè movimenti reali mostrandoci una bambina totalmente finta, brutta da fare schifo e ridicola!
Niente a che vedere con i titoli di testa che invece stavolta funzionano, giocando su un ottima fotografia sui colori bianco/nero/rosso a simboleggiare la conclusione della trasformazione di Bella descritta nel libro. Meglio di niente!
La colonna sonora anche stavolta si avvale spesso, come già successo nel precedente capitolo, delle solite melodie campionate dal primo Twilight -___-"  vialone dei ricordi? no, fatica di pagare qualcun'altro -___-"
Ma il vero Eroe a questo giro (e così per sempre nei nostri cuori) è ARO!!!! che finalmente è co-protagonista del trittico di perversi adolescenti regalandoci a dir poco sogni da brivido!!! primo tra questi la risata isterica alla visione della piccola figlia del peccato Nessie:


Inutile dire che continuiamo e continueremo all'infinito a sganasciarci dalle risate!!! EPICO!
Ma non solo... dalla metà del film in poi è lui a farla da padrone e tutto prende un'altra piega rasentando le comiche di Benny Hill!
*ATTENZIONE SPOILER* (?)
E qui il pretesto per partire con il nostro elenco di scene salienti:
-la prima caccia di Bella (già truccata e ben vestita -___-") dove si lancia in un inseguimeto folle e rampino tipo "bambina posseduta" con effetto velocizzato, inseguita a ruota dal suo amore che saltella tipo tippete orgoglioso come non mai! O_O osceno!
-la scena di sesso, finalmente alla pari (?), dove Bella raggiunge l'orgasmo in un esplosione di stelline dorate (che tristezza!) per poi intimare al suo Edward di continuare all'infinito dimenticandosi di sua figlia impunemente così come del resto del mondo..
-scena dopo: non ha più voglia! -____________-" ma se è 4 film che non faceva altro che tentare di farselo!!! -____-" donne....
-tutte le apparizioni e i respiri di Aro tra cui questa faccia:


e non dimentichiamoci del suo volo alla Ranma a inizio battaglia! esilarante a dir poco!
-Carlise che sembra una pagnotta umana! sempre peggio!
-il lupo Lia che cadendo nella voragine emette un suono caprino tipo trobe dell'Inferno.. forse stava cercano di comunicare un AAADDDIOOOO ESMOEOEOHFDFEIUOYHVIYFD?? micidiale!!!!
-La piccola Renesmee che ci da il vomito ogni volta che appare fino alla trasformazione ultima negli ultimi 10 minuti in cui finalmente appare come una bambina vera mioddio meno male che schifo!
-e i due vampiri rumeni??????????? SCIMMIE RIVESTITE!!! ma dove li hanno trovati???
*Fine Spoiler*
Un finale da grasse risate insomma!
Segnaliamo infine anche la presenza di due attrici di LOST Shannon (Clan Denali) e Nadia (clan Egizio) (mancava solo Sayid per completare un altro trittico amoroso, peccato!) :D
In conclusione, e stavolta per sempre (o almeno si spera visto che si vocifera già di un possibile continuo con Renesmee e Gmork come protagonisti! O_O), suggelliamo con un plauso questa epica saga che ci ha fatto sognare, ridere, anzi sganasciare follemente, e che per 4 anni ha accompagnato le nostre esistenze! ç_ç
ci mancheraaaaaaa!!!!! :DDDD

CONSIGLIATO: Assolutamente SI (per chi ha seguito la saga) ovviamente No come valutazione seria!






***

Aver seguito questi 4 anni di cagate no stop è stato abbastanza coraggioso secondo voi :DDD???? ..per noi si! Ma ne è valsa la pena!
Ma tornando alla festa.. per l'occasione ci siamo persino dilettate ai fornelli realizzando una torta a tema! XD vi assicuriamo che non è stata affatto un' impresa facile (soprattutto finirla, visto che eravamo solo noi due e la torta era per 6......) ma ecco a voi ciò che è stato :) :

Beh se non altro ci siamo divertite a farla! :D




14 commenti:

Nico ha detto...

Meglio sicuramente la torta del film :)io mi sono fermato al primo episodio, non credo avrò voglia di recuperare tutto il resto della saga:)
Auguri per le 200 recensioni...

Cannibal Kid ha detto...

non l'ho ancora visto, ma sono sicuro che divertirà un sacco pure me!

nuvola »» ha detto...

Auguri e bellina la torta :D. Una fettina?
Per la saga, non lo mai seguita. i vampiri brillano al sole? no, non fa per me. ma che nome di merda ha la bambina? Brrr.

Unknown ha detto...

@ nico:
mwahahah la torta era ripiena al mascarpone e gocce di cioccolato.. si decisamente meglio del film XDDDDD anche se le facce di Aro regalano dei sogni non indifferenti X°°°°DDD
grazie per gli auguri ^^!!

@ marco:
poco ma sicuro XDDDD

@ nuvola:
grazie mille ^^ ..purtroppo niente fetta di torta.. ce la siamo mangiata tutta noi due XDD
..il nome della bambina è la fusione del nome delle due nonne.. una cosa orribile, ma mai quanto la bambina stessa °_°

Death ha detto...

Figata la torta diabolica!

Mi unisco agli elogi per Aro, un lampo di buonumore in un grigiore di interpretazioni svogliate...

Unknown ha detto...

@ death:
..ed era anche molto buona XD

miiiiiiiiiiitico Aro da ora e per sempre noi nostri cuori.. se proprio vogliono fare una sequel speriamo che abbia Lui come protagonista XDDD!!

Omonero ha detto...

certo che festeggiare la 200esima recensione con Breaking Dawn non è che sia proprio il massimo!... :-P

Unknown ha detto...

@ omonero:
mwahahhahah beh noi ci eravamo imbattute nel primo capitolo quasi per caso... e ce ne siamo innamorate XDDDD poche pellicola ci fanno SGANASCIARE come questa saga X°°DDD e adesso che è finita, la sua involontaria comicità un po' ci mancherà :( cè sembrato giusto rendergli omaggio così!!!

ps. ci piace il tuo blog! ti ringraziamo per aver aggiunto il nostro frai tuoi "consigliati", riacambiamo volentirei :)!!

Unknown ha detto...

Congratulazioni per il traguardo!! Beh questa rece è davvero bellissima, soprattutto per il giudizio su Aro...mi son cappottata dalle risate e riguardando il film devo ammettere che ci avete preso alla grande!

Unknown ha detto...

@Donata
Graaazie!!! Ci fa davvero piacere leggere che ti sia piaciuta la nostra recensione!!! e soprattutto che tu condivida il nostro amore per il mitico Aro!!! ahahah

Boh non so mah ha detto...

Gazzo che ritardatario! Tanti auguri e bel film di medma per festeggiare... XDXDXD

Unknown ha detto...

@ eddy:
grazie per gli auguri, anche se non hai apprezzato la scelta del film (ma forse solo perchè non l' hai visto, altrimenti ti staresti ancora rotolando dalle risate XDDDDD);D

Jean Jacques ha detto...

Vi dirò, io l'ho persino preferito all'ultimo Harry Potter. Diretto bene e con una storia degna di questo nome. Se non fosse per dei dialoghi che rasentano l'idiozia, una scena finale indegna dei peggiori autori di Uomini&donne e tutte le buddhanate che stanno alla base, poteva venir fuori qualcosa di buono.

Unknown ha detto...

@ giacomo:
che dire.. sarà sempre nei nostri cuori, specie il buon vecchio Aro che ci ha regalato dei sogni sfrenati XDDD!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...