Cortometraggio: Tell
















REGIA: Ryan Connolly;
ANNO/LUOGO: 2012 / USA;
GENERE: horror, thriller;
DURATA: 30 minuti;
ATTORI PRINCIPALI: Todd Bruno,
Shana Eva,
Brigitte Kali Canales.


voto: * * * *

Una coppia sta discutendo animatamente.. la lite finisce in tragedia con la morte di lei. 
L'uomo rimasto solo deve trovare il modo di nascondere l'accaduto ma nel frattempo iniziano ad accadere fatti terribilmente inspiegabili...

Una delle migliori cose che abbiamo visto nell' ultimo anno, e dire che è solo un corto di 30 minuti!! *_*
Liberamente ispirato al racconto "Il Cuore rivelatore" di Poe, questa è una storia che con pochissimi elementi che riesce a coinvolgere e a tenere la tensione ad un livello davvero alto, raggiungendo l'apice con un' ultimissima scena da cardiopalma! 
Di gran lunga superiore ai "filmoni" horror ad alto budget che stanno uscendo ultimamente nelle sale!!
Ottimo anche l' apparato tecnico con una bella fotografia, molto curata, basata su colori quasi desaturati tra il bianco-nero e un leggero sepia, ed un montaggio davvero interessante che si avvale di inquadrature e tagli particolari che contribuiscono ad aumentare la tensione.
Anche gli attori, o per meglio dire l'attore principale Todd Bruno che recita quasi interamente da solo, risulta credibile e riesce a dare spessore e phatos al suo personaggio pur avendo pochissimo tempo e poco spazio a sua disposizione.
C'è poco altro da dire e speriamo di vedere presto magari al cinema un lungometraggio di questo regista da tener d'occhio! Intanto aspettiamo il suo prossimo corto a tema Zombie che speriamo non tardi ad arrivare!

CONSIGLIATO: assolutamente si!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...