Silent House - La Casa Muta





















REGIA: Gustavo Hernàndez;
ANNO/LUOGO: 2010, Uruguay;
GENERE: horror (?), drammatico;
ATTORI PRINCIPALI: Florencia Colucci,
Gustavo Alonso, Abel Tripaldi.

"Vi avevo detto di non salire al piano di sopra..."

voto: *

Laura e suo padre si recano in una casa in mezzo al nulla per effettuare delle ristrutturazioni;
quando però scende la notte strani rumori provenienti dal secondo piano fanno capire a Laura che non sono soli...

Noia mortale, trama senza senso e banalità all'inverosimile sono sicuramente le descrizioni che meglio si adattano a questo film (?): '79 minuti in cui tutto quello che vediamo è soltanto la faccia della protagonista, fra l'altro un cane pazzesco (!), che si aggira per la casa, mantendendo un' unica espressione monocromatica, percorrendo sempre lo stesso percorso a rotazione (e non stiamo scherzando!!!).
Il tutto sembra non avere senso nè spiegazione fin quando sul finale, manco a dirlo, sbuca fuori di tutto e vengon fuori elementi di ogni tipo che mai erano stati minimamente accennati prima.. cosa che porta il film su tutto un altro piano.. si, ma... di schifezza!
*ATTENZIONE SPOILER*
scegliere di far virare il film sulla solita doppia/personalità/ perdita di memoria/rivelazoni mistiche non aveva proprio senso senza contare che è stato fatto strafatto trifatto ormai da cani e porci! Anche basta!
*FINE SPOILER*
Mah...
La Casa Muta  insomma è un film davvero pessimo.
Forse il coraggio attribuitogli dalla critica era così inteso: ci vuol coraggio a fare un film così inutilmente banale!
Orribile.

CONSIGLIATO: assolutamente no.

2 commenti:

Unknown ha detto...

acciderbolina...mi sa che devo ascoltarvi di più...giustamente se avevate detto "consigliato assolutamente no" un motivo c'era... mannaggia a me e alla mia testardaggine. Cmq, dicevo, visto l'ho visto, ma non lo rivedrò proprio più...anzi, nn son nemmeno sicura di averlo visto fino alla fine O_o

Unknown ha detto...

@Donata Ginevra
Eh si noi vi avevamo avvertito! eheh
ma in effetti noi siamo le prime a lanciarci nella visione di pellicole spesso pluristroncate sperando di trovarne un qualche spunto interessante.. qui però di speranze non ve ne sono alcune!

BABBABIA!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...